Roger Waters si è esibito a sorpresa all’interno della St. Pancreas Church di Londra portando sul palco una toccante versione di “Wish You Were Here”, il classico dei Pink Floyd del 1975.
L’evento, una raccolta di beneficenza per la popolazione palestinese, ha visto tra gli ospiti anche Cat Stevens e si è conclusa con “The Bar”, l’inedito di Roger Waters mai pubblicato su disco ma che viene riproposto nelle scalette dei concerti dell’ex bassista dei Pink Floyd dal 2022.
“La gente a volte pensa che ‘Wish You Were Here’ sia un lamento per un mio amico d’infanzia morto, Syd Barrett“, ha detto Waters introducendo la canzone, “Bene, indovinate un po’? A volte lo è, ma non stasera. Stasera è per la Palestina. Anche noi siamo impegnati qui stasera come parte di una battaglia esistenziale più ampia per l’anima stessa della razza umana“.
“Sono sicuro che molti di voi, come me, vivono sull’orlo delle lacrime“, ha detto Waters al pubblico. “Viviamo sull’orlo del disagio, sull’orlo delle lacrime, perché proviamo empatia per i nostri fratelli e sorelle a Gaza e negli altri territori occupati della Palestina“.
Guarda il video nel player in cima a questa pagina (minuto 1:43:00)
Fonte : Virgin Radio