Quel pazzo venerdì 2, iniziate le riprese del sequel

La notizia che tanti attendevano è arrivata: sono iniziate le riprese di Quel pazzo venerdì 2, in originale Freaky Friday 2. Si tratta del seguito di Quel pazzo venerdì/Freaky Friday che ha visto come protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan nei panni di una madre e di una figlia che magicamente si invertono i corpi e, di conseguenza, i ruoli. Si trattava già allora di un remake di un film precedente del 1976, con protagoniste Barbara Harris e una giovanissima Jodie Foster, a sua volta adattamento del romanzo di Mary Rodgers del 1972. Ulteriori remake e adattamenti sono stati realizzati nel corso degli anni, ma nessuna ha raggiunto immediatamente lo status di cult come quella con Curtis e Lohan, che ora sono impegnate sul set a più di vent’anni di distanza dalla prima avventura.

La prima foto delle due protagoniste sul set è stata pubblicata nelle ultime ore: vediamo le due attrici fuori dalla loro roulotte mentre si tengono per mano, ovviamente una di fronte al camerino dell’altra. Le due riprenderanno appunto i ruoli di Anna e Tess Coleman, mamma psicologa e figlia aspirante cantante punk che continuano a scontrarsi soprattutto dopo la morte del marito/padre, finché un biscotto della fortuna condiviso in un ristorante cinese le cala una nei panni dell’altra, dando vita a una serie di vicissitudini che insegneranno loro come comprendere meglio l’altra. Per anni si era ipotizzato un ritorno delle due, che ovviamente si troveranno in una fase completamente diversa della vita, ma che probabilmente avranno bisogno ancora una volta di cambiare punto di vista e prospettiva. Nel cast dovrebbero tornare anche, tra gli altri, Mark Harmon, Chad Michael Murray e Christina Vidal Mitchell.

È stata la stessa Lee Curtis (celebre per i suoi ruoli in Halloween, Una poltrona per due, True Lies e recentemente Everything Everywhere All At Once) ad aver smosso le acque già nel 2022, quando aveva dichiarato di aver scritto personalmente alla Disney per rimettere in campo il progetto. In seguito è venuto anche il coinvolgimento della stessa Lindsay Lohan, ex teen idol dalla carriera altalenante che sembra tornata di recente sulla cresta dell’onda. Il nuovo film sarà diretto da Nisha Ganatra, nota per aver diretto serie come Chippendales e film come E poi c’è Katherine e L’assistente della star. Nulla si sa, per ora, sulla trama, mentre sappiamo che Quel pazzo venerdì 2 è previsto in uscita nelle sale (e non solo su Disney+, come inizialmente ipotizzato) nel corso del 2025.

Fonte : Wired