La saga di Pirati dei Caraibi sembrava conclusa definitivamente nel 2017 con il film La vendetta di Salazar, ma il produttore della saga Jerry Bruckheimer ha svelato di recente che sono in lavorazione due nuovi film del franchise, entrambi senza il capitano Jack Sparrow, l’iconico personaggio interpretato da Johnny Depp.
“Abbiamo una sceneggiatura che viene scritta proprio adesso. Spero che sarà pronta tra un mese o giù di lì, e che sarà buona come penso. Quindi, speriamo che a Disney piaccia e ci dia l’opportunità di realizzarla” ha spiegato Bruckheimer.
Bruckheimer aveva confermato in precedenza che Pirati dei Caraibi 6 sarebbe stato un reboot, spiegando che si tratta di un film ‘più facile da mettere insieme [rispetto a film come Top Gun di Tom Cruise] perché non occorre aspettare certi attori’.
Probabile che, oltre all’assenza di Johnny Depp, il prossimo film sia orfano anche di Elizabeth Swann, il personaggio di Keira Knightley, e Will Turner, il personaggio di Orlando Bloom, co-protagonisti con Jack Sparrow dei precedenti capitoli.
I film in cantiere sarebbero due perché oltre al reboot, Bruckheimer sta lavorando anche ad una versione femminile di Pirati dei Caraibi con possibile protagonista Margot Robbie. Tuttavia, nel 2022, Robbie aveva spento gli entusiasmi, facendo intendere che forse il progetto era stato accantonato:“Avevamo un’idea e l’avevamo sviluppata per un po’, molto tempo fa, per avere una storia incentrata sulle donne. Una storia diversa che pensavamo potesse essere interessante ma immagino che non vogliano farlo”.
Su Everyeye potete recuperare la recensione di La vendetta di Salazar, l’ultimo film sinora uscito al cinema della saga di Pirati dei Caraibi.
Su Suspiria – Digibook New Master Lim. Num.(Br Dv) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye