C’è un nuovo film horror di Stephen King in città, e ha una data: quando esce?

Tra i tanti adattamenti delle opere di Stephen King in lavorazione a Hollywood ce n’è una che forse è passata sottotraccia rispetto ad altri progetti più blasonati, ma che è pronta a ritagliarsi il proprio spazio di visibilità.

Stiamo parlando di The Monkey, adattamento cinematografico basato sul pluripremiato racconto di Stephen King, incentrato su una malvagia scimmia giocattolo, che sarà distribuito da Neon a partire dal 21 febbraio 2025: la storia è apparsa originariamente sulla rivista Gallery nel 1980 ed è stata rielaborata radicalmente quando è stata pubblicata nella raccolta di storie King’s Skeleton Crew cinque anni dopo. L’immagine iconica della scimmia è stata utilizzata sulla copertina di Skeleton Crew ed è stata rivisitata nel corso della carriera di King, in particolare sul poster e sulle immagini promozionali del film Monkey Shines del 1988, che però non fu basato su The Monkey e non ottenne altrettanto successo.

Il film The Monkey è stato scritto e diretto da Osgood Perkins, acclamato regista figlio di Anthony Perkins che a luglio tornerà con l’attesissimo horror Longlegs, con Maika Monroe e Nicolas Cage. Durante una recente apparizione nel podcast Boo Crew di Bloody Disgusting, Perkins ha paragonato il tono di The Monkey a un film horror degli anni ’80 -’90 “sotto acido”: “Sembrerà un mix tra Misery e Creepshow e Gremlins e American Werewolf“, ha spiegato l’autore. “Non potrebbe essere più diverso da Longlegs. La cosa è che, secondo me, se hai intenzione di fare un film su una scimmia giocattolo demoniaca, devi prenderlo sul serio. Lo abbiamo realizzato come se Robert Zemeckis negli anni ’80 avesse preso un po’ di acido e avesse realizzato un film di Stephen King su una scimmia giocattolo.

Le riprese di The Monkey sono finite a marzo scorso, vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità.

Fonte : Everyeye