Gli Scorpions hanno annunciato l’inizio della produzione del loro film biografico dal titolo “Wind Of Change“. Secondo quanto riportato dal magazine Deadline, il biopic sarà prodotto dalla ESX Entertainment e diretto dal regista di American Wrestler: The Wizard Alex Ranarivelo. Racconterà la nascita e il successo del gruppo tedesco, mostrando anche uno spaccato dei cambiamenti sociali e culturali degli ultimi decenni di storia contemporanea.
Il titolo del film, Wind Of Change, prende ispirazione dalla power ballad scritta dalla band di Klaus Meine dopo il grandioso concerto tenuto al Moscow Music Peace Festival davanti a 300.000 persone che sancì idealmente la fine della guerra fredda per come l’abbiamo conosciuta nel novecento.
“La musica degli Scorpions è penetrata nella nostra cultura in grande stile”, ha affermato il fondatore e presidente della ESX Ali Afshar, “Il loro suono non ha eguali nel genere, e questo è uno dei motivi per cui successi come ‘Rock You Like a Hurricane’ e ‘Still Loving You’ continuano ad essere trasmessi così tanto dalle radio e a riempire le colonne sonore dei film, continuando a far conoscere la loro musica con nuove generazioni di fan in tutto il mondo”.
La produzione di Wind Of Change dovrebbe iniziare nei prossimi giorni in Europa e l’uscita della pellicola è prevista per il 2025, anno in cui la band festeggerà il 60° anniversario dalla fondazione.
Fonte : Virgin Radio