Gene Simmons è salito sul palco con Shane Hawkins, dandogli un prezioso insegnamento musicale. Guarda il video

Nel 2013, durante un periodo di pausa dei Foo Fighters, Taylor Hawkins ha formato una band chiamata Chevy Metal con i suoi amici Wiley Hodgden e Mick Murphy, con cui si è divertito ad omaggiare i suoi gruppi preferiti, dai Van Halen agli AC/DC ai Rolling Stones, suonando anche alcune delle sue cover preferite Under Pressure dei Queen, School’s Out di Alice Cooper, Summer of 69 di Bryan Adams e My Sharona dei Knack.

Un gruppo nato per divertimento nei club e bar di Los Angeles (il loro locale di riferimento è il Rock‘n’Roll Pizza Bar di Simi Valley) e che è arrivata sui palchi dei festival insieme a Dave Grohl che li ha definiti: “L’unica altra band con cui vorrei suonare oltre ai Foo Fighters” e ad altri amici come Joan Jett, Chad Smith o Stephen Perkins dei Jane’s Addiction. Dopo la scomparsa di Taylor Hawkins nel 2022, la band si è riunita sul palco dello stadio di Wembley a Londra e poi del Forum di Los Angeles per celebrarlo con un ultimo concerto. La storia sembrava finita, ma Shane Hawkins, il figlio di Taylor Hawkins nato nel 2006 ha deciso di prendere il posto di suo padre dietro alla batteria e i Chevy Metal sono tornati e sono in tour da allora. In uno dei loro ultimi concerti sono stati raggiunti sul palco da Gene Simmons dei KISS per una versione di Deuce, un pezzo pubblicato nel 1974 sul primo album omonimo della band. In un video diventato subito virale, alla fine del pezzo un Gene Simmons divertito si avvicina a Shane Hawkins e con un gesto delle mani gli dice di rallentare un po’. “Gene non riesce a stare dietro a Shane” hanno commentato i fan in rete, “Quel ragazzo è incredibile!”.

Gene Simmons, maestoso al centro del palco con il suo basso e senza trucco da Kiss ha solo voluto dare un consiglio al giovane fenomeno della batteria che ha la stessa energia del padre e si è già fatto notare per la sua velocità a Wembley, dove ha chiuso il set dei Foo Fighters con una gloriosa versione di My Hero.

Fonte : Virgin Radio