I popcorn Netflix debuttano negli Usa

Negli Usa debuttano ufficialmente i popcorn Netflix, una serie in edizione speciale degli snack che per eccellenza accompagnano l’esperienza cinematografica. Il colosso dello streaming ha annunciato una partnership con il produttore statunitense Popcorn Indiana per una collezione di sacchetti con il celebre logo e con due gusti, che saranno acquistabili sin da subito oltreoceano, ovviamente in formato family extralarge come da tradizione a stelle e strisce.

Netflix ha annunciato i suoi nuovi popcorn in edizione speciale che si potranno trovare nei gusti Cult Classic Cheddar Kettle Corn e Swoonworthy Cinnamon Kettle Corn ovvero con profumo e aroma di formaggio e di cannella rispettivamente, per accontentare chi preferisce una sfumatura più salata e chi una più dolce, magari per accompagnare la visione di un film o di una serie più adrenalinica e una più romantica. I prezzi partono da 4,50 dollari ovvero circa 4 euro a sacchetto, nella versione extralarge. Nel 2024 i popcorn stanno cavalcando un trend singolare, abbinato al mondo del cinema, ovvero quello dei cesti in versioni speciali come quello diventato subito virale per l’uscita di Dune 2 e quello per soli adulti che accompagna la pellicola con protagonisti Wolverine e Deadpool.

Arriveranno mai in Italia i popcorn Netflix? Al momento no, visto che si tratta di una collaborazione per il solo mercato statunitense, ma saremo facili profeti a immaginare come i sacchetti usciranno in tempi brevi su eBay con aste tipo quelle già viste in passato con altri snack in edizione speciale come gli Oreo Supreme, visti addirittura a oltre 90.000 dollari. Per gli appassionati italiani di Netflix e popcorn, al momento l’unica opzione è quella di acquistarli in loco, quindi se in estate si ha in programma un viaggio oltreoceano è una buona occasione farsi un giro nei grandi supermercati Wallmart dove si potranno trovare sugli scaffali.

Fonte : Wired