Dopo le storie Instagram che avevano documentato il soccorso dell’ambulanza prima e il ricovero in ospedale poi, Francesco Chiofalo non aveva più dato notizie di sé. La situazione aveva destato una certa preoccupazione soprattutto perché di recente l’ex volto di Temptation Island si è sottoposto a una delicata operazione per cambiare il colore degli occhi. Ora Chiofalo sta meglio ed è stato lui stesso a parlarne in tv.
Ospite di Mattino 4, Chiofalo ha chiarito il motivo del ricovero in ospedale che sarebbe sganciato dai postumi dell’intervento: “Sono stato ricoverato d’urgenza all’ospedale perché ho avuto un attacco epilettico e non per un problema legato agli occhi”, ha affermato, “È stato un attacco epilettico per via dell’intervento di anni fa per rimuovere il tumore alla testa”. Il riferimento è ai pregressi problemi di salute che per diverso tempo hanno compromesso seriamente il suo stato fisico. “Si è creata una camera d’aria nel cranio in seguito all’intervento per asportarmi il tumore… E pochi giorni fa ho scoperto di soffrire di epilessia…”, ha aggiunto Chiofalo che ha anche spiegato perché abbia avuto un momento di cecità quando ha avvertito il malore. “Nell’attacco epilettico uno ribalta gli occhi e per questo non vedevo bene”, ha affermato: “Ho ribaltato gli occhi e ho avuto dei momenti di buio. La cecità momentanea è dovuta anche all’intervento agli occhi, mi è stato detto”.
“Ottomila euro per cambiare il colore degli occhi”: la ‘nuova’ frontiera della chirurgia estetica
“Non ho incentivato nessuno verso l’operazione”
L’operazione per cambiare colore degli occhi è tra quelle più delicate esistenti. Per questo Chiofalo è stato molto criticato in seguito alla scelta di sottoporsi all’intervento, ma ospite del programma di Rete 4 ha voluto precisare la sua posizione. “Io non ho incentivato nessun follower a fare questa operazione. Infatti non ho fatto pubblicità alla clinica o al dottore”, ha dichiarato: “Anzi, voglio dire che è un intervento serio, comunque vi mettete le mani negli occhi, è una roba nuova, che non si può sapere da qui al futuro cosa può succedere. Non fate questi interventi con leggerezza. Io ho preso in conto i rischi e ho agito per me, ma non voglio essere un esempio per nessuno”.
Fonte : Today