Inside Out 2 semplicemente pazzesco: miglior Juneteenth di sempre negli USA

Inside Out 2 è già vicino ai 500 milioni di dollari a livello globale, una cifra che a questi ritmi supererà con gli incassi di oggi, ma il sequel Pixar sta andando fortissimo anche negli Stati Uniti.

Mercoledì 19 giugno, giornata nel corso della quale negli Stati Uniti si è celebrato la festività del Juneteenth, Inside Out 2 ha incassato la cifra record di 30 milioni di dollari: si tratta dell’incasso più alto di sempre mai portato a casa da un film, sia animato che tradizionale, durante la festività, che è stata riconosciuta come festività federale nel 2021.

Escludendo i film con un’uscita infrasettimanale, poi, Inside Out 2 ha ottenuto il maggior incasso di mercoledì di tutti i tempi per un film d’animazione e, altrettanto impressionante, il terzo risultato migliore di sempre anche considerando i film tradizionali, dietro soltanto a Star Wars: Il Risveglio della Forza (38 milioni di dollari) e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (32,2 milioni di dollari). Infine, se si includono anche i film in uscita il mercoledì, Inside Out 2 si colloca al 12° posto nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi, senza tener conto dell’inflazione.

Il film animato ha ora guadagnato 235,4 milioni di dollari a livello nazionale e ben 203,3 milioni di dollari all’estero per un totale globale di 438,7 milioni di dollari fino a mercoledì: questi numeri arrivano dopo i record del primo week-end, di lunedì e i record di martedì, e ora ci si chiede fin dove potrà arrivare grazie a questo ritmo incredibile.

Nel frattempo, scoprite come proseguirà il franchise di Inside Out dopo il secondo capitolo cinematografico.

Fonte : Everyeye