Donald Sutherland, lo struggente addio del figlio Kiefer Sutherland: “Papà, sei la storia”

“Sei stato la storia del cinema”: queste le parole scelte dall’attore Kiefer Sutherland per dire addio a suo padre, la leggendaria star Donald Sutherland, venuta a mancare in queste ore all’età di 88 anni.

Il messaggio, pubblicato sul social network X e disponibile in calce all’articolo, è accompagnato da una foto in bianco e nero che ritrae Donald Sutherland con in braccio il piccolo Kiefer Sutherland, che da allora sarebbe cresciuto seguendo le orme del genitore fino a diventare un attore di successo famoso per la serie tv cult 24 e tanti altri progetti: “È con il cuore pesante e colmo di dolore che vi comunico che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Non l’ho mai visto scoraggiato da un ruolo, che fosse buono, brutto o cattivo: amava ciò che faceva e faceva ciò che amava, e non penso che si possa chiedere di più dalla vita. E la sua vita è stata ben vissuta.

Nel corso della sua leggendaria carriera, Donald Sutherland ha recitato in una serie impressionanti di film ritenuti tra i migliori della storia del cinema, da Quella sporca dozzina a MASH passando per il noir Una squillo per l’Ispettore Klute e Animal House, solo per citarne alcuni, ed è stato in grado di imporsi anche tra i più giovani grazie al suo ruolo iconico nel franchise di Hunger Games.

Si è spento in queste ore a Miami, dopo una lunga malattia, all’età di 88 anni.

Fonte : Everyeye