Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia

OGNI BORGO HA UN SUO PROGRAMMA – Ogni borgo prepara un programma personalizzato per la Notte Romantica, nel rispetto del format base dell’Associazione. Spazio alla fantasia e alla creatività per celebrare l’amore in tutte le sue forme. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, ogni borgo proporrà un’esperienza unica, tra musica, teatro, danza, cinema, mostre, proiezioni, concorsi e tante altre iniziative dedicate all’amore e al romanticismo. 

DUE I MOMENTI CONDIVISI IN TUTTI I BORGHI – Il primo, è all’insegna di un “dolce” pensiero: Ilaria Salvadori, rinomata cuoca contadina e personaggio televisivo, ha creato infatti appositamente per l’occasione il dessert “Pensiero d’amore”, che sarà servito in tutti i ristoranti dei borghi aderenti all’iniziativa. Il secondo è il bacio di mezzanotte, coronato dal lancio di migliaia di palloncini con la scritta Notte Romantica e totalmente biodegradabili, a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare ben oltre le più liete aspettative. 

ANCHE ALL’ESTERO – Anche quest’anno, la Notte Romantica non si ferma all’Italia, ma grazie alla collaborazione con le associazioni analoghe di Spagna, Francia Vallonia (Belgio) e Giappone, l’evento si svolgerà anche in questi paesi. Ormai da qualche anno, Los Pueblos Mas Bonitos de España, Les Plus Beaux Villages de France, Les Plus Beaux Villages de Wallonie e The Most Beautiful Villages of Japan, che insieme ai Borghi più belli d’Italia aderiscono alla Federazione Mondiale Les Plus Beaux Villages de la Terre, hanno abbracciato l’invito del Presidente Primi nella celebrazione della Notte Romantica, con l’obiettivo e la speranza di creare una manifestazione che unisca tutti i popoli del mondo. 

Fonte : TgCom