Anche nel 2024, come l’anno scorso, raccogliamo in un unico articolo le migliori serie tv in uscita su Prime Video nel corso dell’anno. Un aiuto per chi non ha tempo da perdere e non vuole rischiare di guardare qualcosa di tremendo, ma anche un promemoria per chi vuole avere la certezza di non perdersi il meglio delle serie in uscita nel 2024 sulla piattaforma streaming di Amazon.
Nell’elenco, in costante aggiornamento, ci sono serie tv italiane e straniere di ogni genere, dal comico al drammatico: scorrete la lista, date uno sguardo alle recensioni e agli altri articoli dedicati alle serie e scegliete quella più adatta a voi. Quando l’avrete finita tornate qui e controllate se c’è qualcosa di nuovo… e così via fino a dicembre.
Prisma 2 (serie young adult – 8 episodi)
Semplicemente la miglior serie tv italiana sui giovani. Tornano le storie dei gemelli Marco Andrea e dei loro amici-amanti di Latina. Tra scoperta di sé e del prossimo ,tra identità di genere e amore, questa serie è così bella che sembra venire da Hollywood più che dalla bellissima Latina, dov’è girata e ambientata.
La recensione di Prisma 2
Come finisce Prisma 2
Prisma 3 ci sarà?
Link Prime Video
Outer Range 2 (serie tv fantawestern – 7 episodi)
Il ritorno di Royal e di tutti gli Abbott, tra varchi temporali e western declinato attraverso i decenni. In questa seconda stagione vediamo infatti il presente mischiarsi a ben due passati, ma è al futuro che devono guardare Roy e sua moglie se vogliono salvare la loro famiglia e il loro ranch.
La recensione di Outer Range 2
La spiegazione del finale di Outer Range 2
Link Prime Video
La fattoria Clarkson 3 (docu-serie – 8 episodi)
Una delle serie più belle, per quanto meno pubblicizzate, disponibili su Prime Video. Anche in questa terza stagione si alternano momenti divertenti e drammatici, com’è normale nella vita di contadini e allevatori. Uno show istruttivo e commovente.
La recensione di Clarkson’s Farm 3
Link Prime Video
Them 2: The Scare (serie tv horror – 8 episodi)
Più horror, ma decisamente meno ripugnante della prima eccezionale stagione, questa serie semi-antologica si sposta nel tempo fino agli anni ’90. Ma al centro della storia c’è sempre il perdurante razzismo degli Stati Uniti.
La recensione di Loro: La paura
La spiegazione del finale di Them 2
Them 3 ci sarà?
Link Prime Video
Fallout (serie tv fantascienza – 8 episodi)
C’era molta attesa per questa serie tratta dagli omonimi videogiochi. E per una volta sono rimasti soddisfatti sia i fan storici sia i nuovi spettatori, che hanno assistito a una serie divertente e drammatica, dinamica e riflessiva, ambientata in un futuro che sa tanto di passato.
Fallout, la nostra recensione
Fallout, la spiegazione del finale di stagione
Fallout 2 ci sarà
Link Prime Video
LOL: chi ride è fuori 4 (show comico – 6 episodi)
LOL chi ride è fuori non ha bisogno di presentazioni, ma ci teniamo a dire qui che la quarta stagione ci è parsa una delle migliori. Merito del cast, come sempre, che quest’anno ha dato vita a situazioni particolarmente surreali e davvero irresistibili. Chiedere a Diego Abatantuono.
La recensione di LOL 4
Chi ha vinto LOL 4
Link Prime Video
Antonia (serie dramedy – 6 episodi)
La storia di Antonia, interpretata da Chiara Martegiani, è quella di una giovane donna che il giorno del suo 34esimo compleanno scopre di avere l’endometriosi: ed ecco che tornano i conti di tante cose del passato, da sistemare anche nel presente tra lavoro, famiglia e amore.
La recensione di Antonia
La spiegazione del finale di Antonia
Antonia 2 ci sarà?
Il cast completo di Antonia
Link Prime Video
Regina Rossa (serie tv poliziesca – 7 episodi)
Tratta dall’omonimo romanzo (primo di una trilogia) di Juan Gómez-Jurado, Regina Rossa è un poliziesco che ha come protagonisti la più classica delle strane coppie: Jon è un poliziotto basco dai modi bruschi e il cuore d’oro, Antonia è semplicemente la persona più intelligente del mondo. Al servizio di una misteriosa agenzia europea dovranno scoprire chi e perché sta rapendo i rampolli dell’alta società spagnola.
La recensione di Regina Rossa
La spiegazione del finale di Regina Rossa
Regina Rossa 2 ci sarà?
Link Prime Video
Lol Talent Show (show comico – 5 puntate)
Per decidere il decimo concorrente di LOL 4 nasce questo talent show in cui Katia Follesa, Angelo Pintus ed Elio – con la conduzione del Mago Forest – devono giudicare aspiranti professionisti della risata. Scoprendo, bisogna dirlo, più di un talento di cui sentiremo parlare nei prossimi anni.
La recensione di LOL Talent Show
Link Prime Video
Wolf Like Me 2 (serie comica/fantastica – stagione 2 di 7 episodi)
Secondo capitolo di questa strana storia d’amore, divertente e romantica, tra un uomo e una… licantropa. Mary è andata a vivere con Gary ed Emma, e per di più è incinta. Sì, ma nascerà un bambino normale o un bimbo-lupo? Ecco la maggiore preoccupazione (ma non l’unica) nella gravidanza di Mary.
La recensione di Wolf Like Me
La recensione di Wolf Like Me 2
Link Prime Video
No Activity – Niente da segnalare (serie comica – 6 episodi)
Adattamento italiano di un format australiano, la No Activity nostrana vede in azione tre coppie: quella dei criminali che aspettano l’arrivo di un importante carico al porto, quella dei poliziotti che devono coglierli in flagrante e quella delle due colleghe alla centrale operativa. Grazie a loro, e agli altri personaggi, le risate sono assicurate.
La recensione di No Activity – Niente da segnalare
La spiegazione del finale di No Activity – Niente da segnalare
No Activity – Niente da segnalare 2 ci sarà?
Il cast completo di No Activity – Niente da segnalare
Link Prime Video
Mr. & Mrs Smith (serie action – 8 episodi)
Remake del celebre film con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma in pratica solo nel titolo. Fin dall’inizio, infatti, la situazione è molto diversa: in questa serie di Donald Glover, i protagonisti sono un uomo e una donna che vengono assoldati da una misteriosa agenzia segreta per lavorare in coppia, fingendosi sposati. Cercando di portare a termine tutte le missioni affidate loro dal “signor Ciao Ciao”.
La recensione di Mr. & Mrs Smith
Link Prime Video
Expats (miniserie drammatica – 6 episodi)
Tratta dal romanzo del 2016 The Expatriates di Janice Y. K. Lee, questa miniserie parla di tre donne che si trovano a vivere da espatriate a Hong Kong – Margaret (Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo) – e i cui destini si incrociano tragicamente. Per non fare spoiler, diciamo che si tratta di una serie tv assolutamente sconsigliata a chi patisce le storie drammatiche con protagonisti bambini.
La recensione di Expats
La spiegazione del finale di Expats
Expats 2 ci sarà?
Link Prime Video
Fonte : Today