Eddie Murphy su Beverly Hills 4:”Sono troppo vecchio per fare i miei stunt”

Tornare nel franchise Beverly Hills Cop a distanza di quattro decenni dal primo film non è stato semplice fisicamente per Eddie Murphy, come ha dichiarato lo stesso attore in una recente intervista. La star della saga action iniziata nel 1984 ha confessato di aver fatto parecchia fatica a mettere in pratica i propri stunt nel film.

“Mi sono sentito come un vecchio” ha scherzato Murphy “Ho fatto Beverly Hills Cop quando avevo 21 anni, e ora ne ho 63. Adesso preferirei non fare nessuno stunt. Stavamo girando qualcosa e il regista ha detto ‘Voglio che esci da questo posto e scendi di corsa le scale’. Dopo aver girato mi ha detto ‘Puoi scendere con più urgenza? Più velocemente'”, ho risposto ‘No!'”.

Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F debutterà su Netflix il prossimo 3 luglio, e nel film Axel Foley (Eddie Murphy) tornerà a Beverly Hills dopo che la vita di sua figlia viene minacciata, e si unisce al nuovo partner Bobby Abbott (Joseph Gordon-Levitt), e ai vecchi amici John Taggart (John Ashton) e Billy Rosewood (Judge Reinhold), per svelare una cospirazione. Scoprite tutta la trama di Beverly Hills Cop IV.
Eddie Murphy è stato chiaro:“Ho detto ‘Non farò nessuna scena d’azione’. Non chiamatemi a meno che non mi offriate lo stesso tipo di roba che offrireste a Morgan Freeman”.

Murphy debuttò nel ruolo di Axel Foley nel 1984 in Beverly Hills Cop, tornando nei successivi sequel del 1987 e del 1994:“Beverly Hills Cop è stato il primo film in cui sono protagonista. Se viaggio all’estero mi chiamano Axel Foley; Axel è un uomo comune, non è un supereroe o un super-poliziotto, è l’uomo comune che sa farsi valere quando serve. Penso che sia per questo che piace alla gente. E più di un ogni altra cosa è divertente”.

Non perdetevi il trailer di Beverly Hills Cop IV, in arrivo su Netflix.

Fonte : Everyeye