Il regista di Inside Out svela il suo sogno: è proprio Inside Out 2

A volte i sogni diventano realtà e questo è certamente il caso di Kelsey Mann, regista di Inside Out 2 e animatore, la cui più grande aspirazione era proprio quella di dirigere un film Pixar!

Mentre la serie spin-off di Inside Out si occuperà di approfondire la Dream Productions, ossia lo studios dei sogni di Riley, c’è chi nella vita vera i sogni li ha vissuti e il regista di Inside Out, con incredulità ed entusiasmo, è proprio uno dei quei fortunati: “Questo è quello che volevo fare fin da quando ero un ragazzino, e che opportunità – ha dichiarato Mann a TheWrap – non avrei mai pensato che avrei potuto dirigere un film alla Pixar.

Il percorso dell’animatore non è stato semplice: “Mi ci è voluto molto tempo per trovare un lavoro lì come sceneggiatore e animatore, ed è da lì che ho iniziato – ha spiegato il regista di Inside Out 2 – Onestamente pensavo che sarebbe stato così che mi sarei ritirato in pensione”. Ma poi è arrivata la svolta: il produttore Mark Nielsen gli ha chiesto di unirsi al progetto e così è nato il sequel dell’amatissimo film Pixar.

Inside Out 2 arriva dopo quasi dieci anni dal debutto del primo film che ha raccolto un incredibile successo catapultando il pubblico nella mente della giovane Riley, alle prese con nuove sensazioni, sfide e delusioni. E nel sequel le cose si complicano perché la protagonista è diventata adolescente e dovrà fare i conti con nuove terrificanti emozioni. Se il primo film ha raccolto ampi consensi, Inside Out 2 sembra replicare quel successo a partire dal punteggio su Rotten Tomatoes!

La nuova pellicola Pixar arriverà al cinema il 19 giugno.

Fonte : Everyeye