Takeshi Kitano non si ritira: il leggendario regista farà un nuovo film per Amazon MGM

Takeshi Kitano non si ritira: sebbene il recente kolossal di samurai Kubi sarebbe dovuto essere il suo ultimo film, il leggendario autore giapponese ha firmato un contratto per realizzare un nuovo lungometraggio per conto di Amazon MGM.

Ulteriori dettagli sul film, come il cast e la trama, sono attualmente tenuti nascosti, ma Amazon ha detto che lo studio produrrà “il nuovo film del regista giapponese acclamato in tutto il mondo Takeshi Kitano.” Inoltre, lo studio ha confermato che oltre ai compiti di regista, come quasi sempre per i suoi film, Takeshi Kitano sarà anche attore protagonista. Kitano ha avuto poco da dire nel commentare la notizia, ma ha fatto sapere questo: “Al momento stiamo diligentemente preparando il film, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti“.

Nel corso della sua carriera, iniziata negli anni ’80 come attore e alla fine degli anni ’80 come regista con il cult Violent Cop, Kitano ha lasciato un segno indelebile nel cinema mondiale influenzando tantissimi registi internazionali, da Quentin Tarantino a Nicolas Winding Refn. Ad oggi ha diretto 19 lungometraggi, col suo capolavoro Hana-Bi del 1997 che ha vinto il Leone d’Oro alla 54esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nello stesso festival ha vinto un Leone d’Argento come miglior regista per The Blind Swordsman: Zatoichi.

Per altri contenuti guardate il trailer ufficiale di Kubi, il suo film più recente presentato a Cannes e al Festival di Torino ma ancora inedito per il pubblico nel nostro mercato.

Fonte : Everyeye