Balle Spaziali 2, annunciato il sequel del cult di Mel Brooks

The Schwartz con Amazon MGM Studios sta lavorando ad un sequel del film parodia degli anni ’80,Balle spaziali, come annunciato da The Hollywood Reporter. Alla produzione del progetto è immancabile la presenza di Mel Brooks, insieme a Josh Gad che parteciperà anche nelle vesti del protagonista del film, diretto da Josh Greenbaum.

Scritto da Gad insieme a Benji Samit e Dan Hernandez, il sequel di Balle spaziali avrà Kevin Salter nel team di produttori esecutivi mentre si attendono informazioni sulla trama.
Ad inizio mese, Josh Gad aveva anticipato l’avvio del progetto con un post piuttosto criptico:“Appena consegnata una sceneggiatura che penso possa essere la cosa più divertente e migliore su cui abbia mai lavorato e sono così incredibilmente entusiasta”. Già nel 2015, Mel Brooks voleva un sequel di Balle spaziali ma il progetto non proseguì.

Distribuito da MGM nel 1987, dieci anni dopo l’uscita di Star Wars, Balle spaziali divenne da subito un cult con protagonisti Bill Pullman, John Candy, Rick Moranis e Daphne Zuniga, oltre alla voce di Joan Rivers per la parodia di C-3PO. Il film incassò 38,1 milioni di dollari al box-office (l’equivalente di circa 105 milioni di dollari odierni), ma non convinse molto la critica, piuttosto freddina nei confronti dell’opera di Brooks.

Nonostante l’accoglienza poco convinta della stampa, Balle spaziali è diventato un vero e proprio lungometraggio di culto per uno zoccolo duro di fan che resiste ancora oggi, ad oltre trent’anni dall’uscita del film.
Nel 1989 uscì un altro film, Balle spaziali 2 – La vendetta ma del tutto estraneo al film di Brooks, del quale non è considerato un seguito.

Non perdetevi il nostro approfondimento su Balle spaziali, in attesa del sequel.

Fonte : Everyeye