Quanto influirà il flop di Furiosa al box office? Il nuovo film di George Miller legato al franchise di Mad Max è stato un fallimento al botteghino globale, e potrebbe mettere in pericolo il futuro del franchise.
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Furiosa rappresenterà una perdita di quasi 200 milioni di dollari per Warner Bros, considerato che in base alle spese di produzione (168 milioni di dollari di budget, al quale si sommano altri circa 100 milioni di dollari per il marketing) il film avrebbe dovuto incassare circa 450 milioni di dollari o più per andare in profitto, o almeno un minimo compreso tra i 350 e i 375 milioni di dollari per non andare in perdita grazie agli accordi per i diritti dello streaming e all’imposta sulle tasse garantita dal governo australiano, che ha ospitato le riprese.
Tuttavia Furiosa è arrivato a 168 milioni di dollari, un risultato deludente e parecchio lontano dal punto di pareggio/profitto: a questo punto non è dato sapere quale sarà il futuro di Mad Max: The Wasteland, presentato dal regista George Miller come un altro prequel di Fury Road ambientato nel corso di un solo anno della vita di Mad Max, quello precedente agli eventi del film del 2015.
É sempre possibile che Warner Bros deciderà di dare il via libera al nuovo film, attribuendo il fallimento di Furiosa all’assenza del protagonista principale del franchise e nella speranza che il ritorno di Mad Max possa riconquistare il pubblico, ma per il momento è ancora presto per dirlo: vi terremo aggiornati.
DUNE: PARTE DUE (4K Ultra HD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye