Warner Bros. fa così sul serio che ha assunto un ex capo dello staff della Casa Bianca

David Zaslav, CEO di Warner Bros., ha deciso di aggiungere al team della major un nuovo dirigente, proveniente direttamente dalla Casa Bianca, dove ha lavorato per diversi anni. La crescita di Warner Bros. dopo la fusione e la nascita di Warner Bros. Discovery prosegue celermente e non sono escluse ulteriori novità.

Warner Bros. ha compiuto 100 anni nel 2023 ed è al centro di una fase transitoria ricca di cambiamenti. La new entry il nuovo capo della comunicazione, ovvero l’ex addetto stampa della Casa Bianca Robert Gibbs, che sarà alla guida della divisione comunicazioni dopo l’uscita di scena di Nathaniel Brown ad inizio anno. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter.

Gibbs, 53 anni, ha lavorato di recente come partner presso l’agenzia di comunicazione Bully Pulpit International, dove si è occupato di ‘reputazione aziendale, comunicazioni esecutive e gestione della crisi’. In passato è stato addetto stampa di Barack Obama dal 2009 al 2011, e capo delle comunicazioni globali di McDonald’s dal 2015 al 2019, oltre ad aver curato la comunicazione del candidato presidenziale democratico John Kerry.

Considerato un dirigente esperto nella gestione di personalità di spicco e nella capacità di non essere ‘troppo aziendalista’ ma in grado di tenere testa anche ai piani alti, Robert Gibbs porta in dote parecchi legami con Washington D.C. che potrebbero risultare preziosi in ambito regolamentare per qualsiasi opportunità di fusione e acquisizione di Warner Bros. Discovery.

Lo scorso ottobre si era parlato anche di una possibile vendita di Warner Bros. a Universal.

Fonte : Everyeye