Aspettando Inside Out 2, ecco 3 film Pixar molto sottovalutati che amerete!

Riley, ormai adolescente, è pronta a tornare al cinema con Inside Out 2, sequel del film di animazione del 2015. Questa volta la giovane protagonista dovrà vedersela con una serie di nuove emozioni protagoniste della sua nuova vita da adolescente. Nell’attesa di gustarvelo al cinema, ecco altri tre ottimi film Pixar a nostro parere sottovalutati.

A Bug’s Life

Il primo film Pixar che ci sentiamo di consigliarvi in questa selezione di “sottovalutati” è, ovviamente, A Bug’s Life. Oscurato dall’incredibile successo del leggendario, primo Toy Story, A Bug’s Life del 1998 non ha avuto il successo che meritava, soprattutto negli anni a venire. Oggi è possibile recuperare il lungometraggio su Disney+: immergetevi nel “Megaminimondo” di Flik e dei suoi compagni di avventure, in una lotta per la libertà contro le temibili cavallette. Il cast di doppiatori vanta tra gli interpreti Kevin Spacey, Richard Kind e John Lasseter.

The Brave

Il secondo film Pixar che riteniamo essere un alto esponente della categoria sottovalutati è The Brave. I migliori capelli animati di tutti i tempi sono protagonisti, insieme a Merida, di una storia fantasy a sfondo medievale molto ben scritta e ricca di colpi di scena. Proprio in quegli anni, la compagnia di animazione iniziava a spostare l’attenzione su eroine e figure femminili di spicco, e The Brave è uno dei lungometraggi più rappresentativi di questa nuova Pixar.

Onward

Il terzo ed ultimo film Pixar tra i più sottovalutati in quasi trent’anni di storia è Onward. Pellicola del 2020, racconta un universo fantasy abitato da creature mitiche, dove però esistono problemi paragonabili a quelli del nostro mondo. I protagonisti sono due fratelli, Ian e Barley, in partenza per un viaggio con l’obiettivo di riportare in vita il loro papà, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo. E lo faranno per mezzo della magia, divenuta obsoleta e progressivamente scomparsa.

Fonte : Everyeye