Kate Middleton torna in pubblico, il messaggio: “Non sono ancora fuori pericolo”

Kate Middleton tornerà ad apparire in pubblico per la prima volta dopo aver l’annuncio, nel marzo scorso, di essere malata di cancro e di aver iniziato la chemioterapia. La principessa del Galles parteciperà nella giornata di sabato al Trooping the Colour, la tradizionale parata militare che si svolge ogni giugno a Londra. Dopo aver sfilato sulla carrozza reale insieme ai tre figli, saluterà la folla dal balcone di Buckingham Palace insieme agli altri membri della famiglia reale. 

L’annuncio sulla pagina Instagram

Dopo la lettera dello scorso è giugno, dove si era scusata per il forfait nel giorno in cui avrebbe dovuto passare in rassegna le Irish Guards, evento ufficiale in cui avrebbe vestito i panni di colonnello, Kate Middleton è tornata a parlare agli inglesi, questa volta dalla sua pagina Instagram: “Sono rimasta molto sbalordita da tutti i messaggi di sostegno e di incoraggiamento negli ultimi due mesi. Hanno davvero fatto la differenza per me e William e ci hanno aiutato in alcuni momenti molto difficili”, ha scritto la futura regina.

“Sto facendo progressi”

La principessa ha poi parlato della sua malattia, un tumore all’addome, e delle cure molto debilitanti che sta portando avanti: “Sto facendo molti progressi – ha continuato – ma come chiunque sia sottoposto a chemioterapia saprà, ci sono giorni belli e giorni brutti, come quelle giornate in cui ti senti debole e stanca e il tuo corpo deve riposare. Ma nelle belle giornate, quando ti senti più forte, cerchi di sfruttare al meglio quel tuo star bene”.

Kate Middleton, la nuova lettera ufficiale è commovente: “Non sono in grado, chiedo scusa al reggimento”

“Il trattamento continuerà ancora per qualche mese – spiega ancora Kate Middleton – ed è una gioia, nei giorni in cui mi sento abbastanza bene – dedicare tempo alle cose e alle persone che mi danno energia e positività e iniziare a fare qualche lavoro da casa. Questo fine settimana non vedo l’ora di partecipare alla King’s Birthday Parade insieme alla mia famiglia e spero di poter partecipare a qualche impegno pubblico durante l’estate. “Anche se so di non essere ancora fuori pericolo – conclude la principessa – sto imparando a essere paziente e a non cedere all’incertezza. Prendo ogni giorno così come viene, ascolto il mio corpo e mi concedo questo tempo necessario per guarire. Grazie di cuore a tutti per la comprensione e per aver condiviso le vostre storie con me.

Fonte : Today