Xbox Games Showcase 2024, 5 videogiochi da tenere d’occhio

Nella serata italiana di domenica 9 giugno si è tenuta l’edizione 2024 dell’Xbox Games Showcase, l’evento annuale con cui Microsoft annuncia e mostra alcuni dei videogiochi in arrivo sulla sua console da casa.

L’appuntamento è stato anche l’occasione per svelare la nuova versione bianca (e senza lettore di dischi) della Xbox X, insieme con un’edizione speciale della stessa console ma nera e con ben 2 TB di spazio di archiviazione. Tantissimi i videogiochi di cui si è parlato in oltre un’ora di evento, come il nuovo titolo dedicato a Indiana Jones, il prossimo Dragon Age, la prima espansione di Starfield (la nostra prova), il reboot di Gears of War, intitolato E-Day, novità per Flight Simulator e anche per Fallout, sulla scia del successo della serie tv (ne avevamo parlato qui). Di seguito vediamo i 5 giochi che ci hanno convinti di più.

Call of Duty: Black Ops 6

Il celebre sparatutto bellico, in questo caso sviluppato da Treyarch e Raven Software, torna con un’ambientazione post Guerra Fredda e intorno all’inizio degli anni Novanta, con missioni in varie parti del mondo: dall’Europa meridionale alla Russia, dagli Stati Uniti al deserto del Medio Oriente. Con una nuova campagna e ovviamente una modalità multiplayer con 16 mappe inedite (e pure una nuova esperienza zombie), Call of Duty: Black Ops 6 è atteso per il 25 ottobre e sarà da subito anche sul Game Pass.

Doom: The Dark Ages

Destinazione Game Pass anche per l’ennesimo capitolo del padre degli sparatutto in soggettiva: atteso nel corso del 2025, si svolge in un curioso mondo medioevale a metà strada fra il fantasy e l’horror (ma anche con qualche spruzzata cyberpunk) e potrebbe funzionare come una sorta di prequel del franchise.

Fable

Uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, il nuovo capitolo della saga dovrebbe vedere la luce nel 2025: il nuovo trailer, che ha mostrato molte sequenze di vero gameplay, era principalmente incentrato sui personaggi e sulla storia del gioco, che resta di ambientazione fantasy. Secondo quanto annunciato, Fable sarà incentrato su un eroe di nome Humphry, che “sarà costretto a tornare in azione quando una figura misteriosa del suo passato minaccia l’esistenza stessa di Albion”. Anche Fable sarà da subito sul Game Pass.

Perfect Dark

Dopo 4 anni di silenzio, si torna finalmente a parlare di questo titolo storico, all’epoca sviluppato da Rare e ora affidato alle mani dei programmatori di The Initiative e Crystal Dynamics: Il nuovo Perfect Dark è un reboot dell’originale, la protagonista è sempre Joanna Dark e l’ambientazione sembra la città del Cairo nel prossimo futuro. Non c’è ancora una data di uscita, neppure indicativa.

Stalker 2: Heart of Chornobyl

Nuovo trailer per questo attesissimo sparatutto bellico ambientato (come si capisce dal titolo) nella zona contaminata creata dall’incidente nella centrale nucleare di Chernobyl: nonostante le difficoltà provocate dallo scoppio della guerra in Ucraina e pure il boicottaggio da parte dei russi, il titolo sembra davvero in dirittura d’arrivo. La data di uscita è fissata al prossimo 5 settembre, e anche Stalker 2: Heart of Chornobyl sarà da subito sul Game Pass.

@capoema

Fonte : Repubblica