Il genere dei cinecomic ha segnato indubbiamente gli ultimi decenni sul grande schermo, anche grazie all’exploit del Marvel Cinematic Universe. Sono moltissimi i titoli che hanno invaso i cinema negli ultimi anni e per quanto concerne gli ultimi cinque anni cerchiamo di fare ordine e indicare i migliori cinecomic arrivati in sala.
Partiamo dal quinto posto, con Tartarughe Ninja – Caos Mutante capace di riscattare un decennio non proprio fortunato per le più famose tartarughe dello schermo, grazie ad un tono decisamente più ironico rispetto alle altre trasposizioni sullo schermo. Fortunato anche l’ingresso nel cast della star di The Bear Ayo Edebiri nel ruolo della cronista April O’Neil.
Dopo il responso pessimo e le polemiche attorno a Suicide Squad di David Ayer, nel 2021 James Gunn riporta sullo schermo la Squadra Suicidi con il film The Suicide Squad, che resistuisce ai personaggi una dimensione maggiormente aderente a quella che si aspettavano i fan DC. Sul nostro sito potete recuperare la recensione di The Suicide Squad.
Degna e attesa conclusione della trilogia MCU dedicata a Spider-Man, No Way Home è un capitolo imperdibile del franchise e raggruppa in un colpo solo i tre Uomo Ragno del grande schermo, con Tobey Maguire e Andrew Garfield che affiancano Tom Holland. C’è quasi sempre James Gunn dietro ai migliori cinecomic degli ultimi anni e anche il terzo volume di Guardiani della Galassia non è da meno; un epilogo emozionante con Chris Pratt e Zoe Saldana.
Infine chiudiamo con uno dei più acclamati film tratti da fumetti degli ultimi anni; The Batman di Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson, ha conquistato critica e pubblico e si appresta a tornare con un secondo capitolo. Nel frattempo, se non l’avete ancora fatto, recuperate il film e la nostra recensione di The Batman.
Su Lilo E Stitch (Special Edition) (2 Dvd) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye