Ucraina Russia, Mosca: “Attacco di Kiev a nostro aeroporto in Ossezia del Nord”

Kiev ha lanciato oggi per la prima volta un attacco con droni contro l’Ossezia Settentrionale-Alania, a circa 900 km dalla zona di guerra, dove si trova la base russa da cui decollano i jet che attaccano l’Ucraina: lo riporta Ukrainska Pravda. Secondo il ministero della Difesa russo, un drone è stato distrutto sul territorio dell’Ossezia Settentrionale-Alania, mentre il governatore della regione, Sergii Minyailo, ha affermato che 3 droni sono stati abbattuti a Mozdok.

Vladimir Putin, intervistato al Forum economico internazionale di San Pietroburgo, ha detto di supporre che non si arriverà mai all’utilizzo di armi nucleari. E ha aggiunto: “Qualcuno dice che tutte le guerre finiscono con un accordo che può essere una vittoria militare o una sconfitta. Noi vogliamo raggiungere la vittoria e la raggiungeremo, è chiaro”.

“Putin può vincere questa battaglia? No, perchè noi non abbiamo il diritto di perderla”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, davanti ai deputati dell’Assemblée nationale francese. “Noi – ha continuato – possiamo certamente vincere questa battaglia. L’Ucraina, e quindi l’Europa. L’Europa, e quindi la Francia”. 

Macron “dichiara che la Francia è pronta a partecipare direttamente al conflitto militare in Ucraina”. La Commissione Europea ritiene che l’Ucraina abbia soddisfatto tutte e 4 le priorità necessarie per aprire i negoziati di adesione così come la Moldavia (3, in questo caso). 

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

Fonte : Sky Tg24