È caccia alla donna di origini gambiane che avrebbe sottratto suo figlio di 5 anni durante un incontro protetto ad Aosta, dove la madre risiede, per poi sparire nel nulla. Il bambino, a quanto si apprende, era stato affidato nell’aprile del 2023 agli zii materni e poteva trascorrere tempo con la mamma solo in modalità protetta.
Al termine di uno di questi incontri, la donna avrebbe dovuto riportare il piccolo dagli zii, ma non si è presentata all’appuntamento e da allora risulterebbe irreperibile. Sono già scattate le ricerche della polizia coordinate dalla procura. Il timore è che la donna possa già essersi allontanata dalla Valle d’Aosta insieme al figlio con l’obiettivo di andare all’estero.
Le parole della zia
“Ieri era stata organizzata una visita protetta con la madre e l’accompagnamento di un educatore”, ha spiegato la zia del bambino. Siamo andati all’appuntamento alle 11:30 di mattina, nel centro di Aosta, dove lei vive, e lo abbiamo portato”. Il tutto – spiega – sarebbe dovuto durare circa tre ore. “Siamo tornati sul posto alle 14:30, ma la madre non è mai arrivata. Durante l’incontro l’educatore è andato via, è tornato al termine ma loro ormai non c’erano più”.
Fonte : Today