Netflix ha annunciato ieri il cast del nuovo film che sarà tra i progetti cinematografici maggiormente attesi della piattaforma nel 2025. Diverse star hanno aderito al lungometraggio, annunciato ufficialmente lo scorso autunno e attualmente in lavorazione, in previsione di una conclusione dei lavori che permetta l’uscita il prossimo anno.
Si tratta di The Twits, il nuovo film animato basato sul libro Gli Sporcelli di Roald Dahl. Lo scorso anno si creò una grande polemica intorno alle modifiche dei romanzi di Roald Dahl, con l’eliminazione di alcune parole giudicate offensive. Tuttavia, il successo delle sue opere sembra non arrestarsi e Netflix ha firmato tempo fa un accordo per portare sullo schermo diversi libri dello scrittore britannico. Tra i protagonisti vocali di The Twits ci saranno Margo Martindale, Johnny Vegas, Natalie Portman ed Emilia Clarke. Per l’occasione, Netflix ha mostrato alcune foto in anteprima.
Diretto da Phil Johnston, The Twits racconta la storia di Mr. e Mrs. Twit, le persone più cattive, puzzolenti e disgustose al mondo, che possiedono e gestiscono anche il parco divertimenti più ripugnante, pericoloso e idiota sulla faccia della Terra, Twitlandia. Quando i Twit salgono al potere della propria città, due coraggiosi orfani e una famiglia di animali magici saranno costretti a diventare astuti quanto i Twit per salvare la città.
Johnston si è occupato anche della sceneggiatura del film insieme a Meg Favreau, Katie Shanahan e Todd Kunjan Demong come co-registi. Le informazioni relative a The Twits sono emerse durante l’evento Netflix Next to Animation, in cui lo streamer ha presentato parecchie novità riguardo i prossimi progetti animati che verranno distribuiti sulla piattaforma.
Lo scorso settembre era già stata distribuita la prima immagine di The Twits, con i due ripugnanti protagonisti.
Su DUNE: PARTE DUE (DS) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye