Nel corso dell’importante evento Netflix Next to Animation, il colosso dello streaming ha svelato alcune nuove informazioni su Wallace & Gromit di Aardman. Oltre alle nuove immagini, il titolo e il cast vocale che sarà presente nel film è stata annunciata anche la data d’uscita sulla piattaforma streaming.
Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, questo il titolo del nuovo lungometraggio animato, sarà diretto da Nick Park e Merlin Crossingham, e verrà distribuito nell’inverno 2025, anche se la BBC lo trasmetterà a Natale.
Nel film, Gromit è preoccupato che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni. Quest’ultimo finisce per inventare uno gnomo ‘intelligente’, che sembra sviluppare una mente propria. Quando emerge che una figura vendicativa del passato potrebbe celarsi dietro questa creazione, spetterà a Gromit affrontare questa minaccia e salvare il proprio padrone: in caso contrario, Wallace potrebbe non essere più in grado di inventare. Su Everyeye potete nel frattempo recuperare il resoconto della mostra dedicata ad Aardman del 2023.
Quale sarà il cast vocale del nuovo Wallace & Gromit? Parteciperanno al film Ben Whitehead, Peter Kay, Lauren Patel, Reece Shearsmith, Diane Morgan, Adjoa Andoh, Muzz Khan e Lenny Henry. Vent’anni dopo l’uscita del film premio Oscar, Wallace & Gromit torneranno sullo schermo. I due personaggi erano già conosciuti per essere i protagonisti di alcuni cortometraggi di grande successo realizzati con la tecnica della claymotion.
Su Mobile Suit Gundam 0083 (Oav 01-13) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye