Pierina Paganelli uccisa in garage, dopo otto mesi c’è una svolta: chi è indagato

La svolta potrebbe essere vicina. C’è un indagato per la morte violenta di Pierina Paganelli, l’anziana 78enne trovata morta a Rimini il 4 ottobre scorso, massacrata nel garage del condominio di via del Ciclamino. Oggi, giovedì 6 giugno 2024, gli inquirenti hanno notificato a Louis Dassilva, 35enne senegalese, vicino di casa della vittima, l’avviso di garanzia.

Louis e la moglie, Valeria Bartolucci, erano stati convocati in questura. La posizione di Louis, quindi, pare essersi aggravata e dopo 8 mesi di indagini, il sostituto procuratore Daniele Paci ha comunicato al senegalese che è indagato. Così ora si potrà procedere agli accertamenti irripetibili come la comparazione del Dna. Il 35enne è a piede libero: dovrà nominare un legale di fiducia per permettere agli inquirenti di eseguire tutti i test e le analisi che verranno ritenute necessarie da chi guida le indagini.

Come sottolinea oggi RiminiToday, che sin dal primo istante ha seguito il caso, il giallo ha suscitato un forte clamore mediatico con note trasmissioni televisive nazionali che si sono occupate nel dettaglio dei tanti protagonisti della vicenda: Giuliano Saponi, figlio della vittima e protagonista di un misterioso incidente stradale avvenuto prima dell’omicidio e per il quale era finito in coma. Manuela Bianchi, la nuora di Pierina che aveva trovato il corpo senza vita della 78enne, che avrebbe avuto una relazione col vicino di casa Louis Dassilva, sposato con Valeria Bartolucci, ex amica della Bianchi. Loris Bianchi, fratello di Manuela, nei primi giorni dell’indagine sarebbe stato protagonista di una serie di presunte incongruenze sul suo alibi. Tutti hanno sempre ribadito di non avere nulla a che fare con l’omicidio.

Il mistero è sempre ruotato intorno ai residenti e ai frequentatori abituali dello stabile di via del Ciclamino, alla periferia di Rimini. Anche se Davide Barzan, consulente dello studio legale che tutela Manuela e Loris Bianchi, ha sostenuto che a uccidere la 78enne potrebbe anche essere stato un killer esterno alla cerchia di famigliari e conoscenti. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Valeria Bartolucci e Louis Dassilva

Fonte : Today