Tra i powerbank più curiosi che supportano anche la ricarica veloce c’è una proposta dallo stile retrò, che strizza l’occhio ai nostalgici degli anni ’90. Remax tape è un piccolo pacco batteria esterna a forma di audiocassetta, curato in ogni dettaglio e nonostante un’apparenza vintage nasconde componenti e hardware moderni, con tanto di possibilità di ricaricare due dispositivi simultaneamente. Lo stesso powerbank si ricarica in modo rapido, raggiungendo il 50% in appena 30 minuti.
Dopo uno sviluppo che ha richiesto circa un anno, la società cinese Remax ha ufficializzato i powerbank a forma di audiocassetta mettendoli subito in vendita a prezzi popolari. Il pacco interno è basato sui polimeri di litio, raggiunge i 10.000 mAh di capacità e include un sistema anti-esplosione. Il design è ben progettato, con dimensioni del tutto simili alle cassette originali e con una finta doppia bobina centrale che rimanda subito a quelle utilizzate per il nastro magnetico dove incidere i brani. I gadget si possono trovare nelle colorazioni gialla, rosso o verde e supportano la connessione cablata usb type-c, micro usb e anche l’interfaccia lightning di Apple grazie a connettori collegati al corpo principale della batteria esterna. La velocità massima di trasferimento di elettricità è di 20 watt grazie al protocollo Pd (Power Delivery) per fare il pieno piuttosto velocemente, se lo smartphone risulta compatibile. Su un lato c’è pure un piccolo led luminoso per poter utilizzare il dispositivo anche come torcia, mentre sul lato inferiore è presente un piccolo display di servizio a cristalli liquidi che informa sulla carica residua e sullo stato del dispositivo.
Si possono acquistare i powerbank a forma di audiocassetta su Aliexpress a un prezzo di circa 25 euro su Aliexpress direttamente dai produttori di Remax, una società di stanza a Shanghai in Cina. Ecco la nostra selezione dei migliori powebank sui quali puntare nel 2024 per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi portatili e i migliori powerbank per laptop per chi cerca più capacità e prestazioni.
Fonte : Wired