Djokovic si opera al ginocchio: salta Wimbledon, punta sulle Olimpiadi

Subito sotto i ferri per cercare di tornare in campo prima possibile. Novak Djokovic si è operato oggi, mercoledì 5 giugno, a Parigi per risolvere il problema al ginocchio destro che l’aveva costretto al ritiro dopo il match vinto contro Francisco Cerundolo.

Il campione serbo se l’era presa anche con le condizioni del campo del Major, chiedendo che fosse sistemato anche tra un game e l’altro, una richiesta che non è stata esaudita.

Sinner batte Dimitrov, Djokovic si ritira: Jannik va in semifinale al Roland Garros 2024 da numero 1 al mondo 

Ora, però, Nole guarda avanti e, consapevole che sarà putroppo costretto a saltare Wimbledon, torneo che ha vinto 7 volte in carriera e di cui è detentore del titolo, ha già fissato un nuovo obiettivo.

Nel suo mirino ci sono i giochi Olimpici in programma dal 27 luglio al 4 agosto e Novak, che dovrà osservare tre settimane di convalescenza, vuole essere al meglio per conquistare la medaglia d’oro, mai vinta nella sua straordinaria carriera, per la sua Serbia.

Sulla strada ritroverà anche Jannik Sinner e tutti gli altri campioni del circuito che rappresenteranno il loro Paese in una rassegna a cinque cerchi che sarà tutta da seguire.

 

Fonte : Today