Karate Kid, finite le riprese: primo sguardo al nuovo film della saga

Uscirà nei cinema l’anno prossimo il nuovo capitolo di Karate Kid, le cui riprese, iniziate ad aprile, ora sono terminate. Si tratta del sesto lungometraggio del franchise, diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Rob Lieber. Ad annunciare la conclusione delle riprese è stato proprio il regista tramite il suo account Instagram.

Entwistle ha condiviso un’immagine nelle proprie storie che mostra la star principale del film, Ben Wang, con in mano un ciak che annuncia la fine delle proprie riprese. Ora per i fan inizia il conto alla rovescia, che scadrà il 30 maggio 2025.

Il nuovo film di Karate Kid inaugura una nuova era con protagonista Ben Wang nel ruolo di Li Fong, il nuovo personaggio principale che fungerà da figura principale della trama. Il reboot si ricollega sia alla saga originale che al rifacimento del 2010 con Jackie Chan e Jaden Smith. Per l’occasione, proprio Chan insieme a Ralph Macchio, riprenderanno i rispettivi ruoli interpretati in passato, quelli di Maestro Han e Daniel LaRusso.
Entrambi dovrebbero fungere da mentori per il nuovo protagonista.

Ricco il cast, con Joshua Jackson in Karate Kid insieme a Shaunette Renee Wilson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Wyatt Oleff e Aramis Knight.
Macchio ha recitato anche nei primi tre film della saga al fianco di Pat Morita nel ruolo del Maestro Miyagi, dal 1984 al 1989, con Hilary Swank che ereditò il ruolo da star nel film del 1994. Il franchise è stato ulteriormente ampliato recentemente con la serie Cobra Kai.

Di recente, una star ha rotto il silenzio sul reboot di Karate Kid con Ralph Macchio.

Fonte : Everyeye