Avengers 5 sarà tutt’altro che un semplice prologo: torneranno oltre 60 personaggi?

Ora che è stato confermato ufficialmente che i Marvel Studios vogliono Shawn Levy per dirigere Avengers 5, vi segnaliamo nuovi dettagli emersi dal dietro le quinte dell’attesissimo nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe.

Su Deadline infatti si legge: “Fonti vicine al progetto dicono che nel film torneranno più di 60 personaggi del MCU, inclusi tutti i protagonisti dei capitoli precedenti da Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Benedict Cumberbatch a Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillan. A differenza dei primi quattro film in cui c’era un gruppo principale che consisteva in Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Hemsworth e Ruffalo, questo capitolo sarà più un film corale e non avrà solo una manciata di personaggi alla guida della squadra.

Come vi abbiamo svelato qualche tempo fa, secondo il noto insider My time to shine hello i nuovi protagonisti di Avengers 5 saranno Capitan America (Sam Wilson), Spider-Man, Hulk, She-Hulk e Moon Knight: particolarmente interessante è l’inclusione di Moon Knight, soprattutto in base a ciò che sappiamo oggi in merito al misterioso villain di Giancarlo Esposito, che forse non a caso debutterà proprio in Captain America: Brave New World.

L’arrivo nelle sale di Avengers 5 è attualmente previsto per l’1 maggio 2026, e sarà seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. La domanda ovviamente sorge spontanea: se Avengers 5 avrà più di 60 personaggi, quanti potrà averne Avengers: Secret Wars?!

Fonte : Everyeye