Alien: Romulus, xenomorfi e facehugger tornano a terrorizzarci nel primo trailer del film

È arrivato finalmente il primo trailer completo di Alien: Romulus. La nuova pellicola segna il ritorno al cinema della saga horror fantascientifica inaugurata nel 1979 da Ridley Scott. Diretto da Fede Àlvarez (La casa: Evil Dead, Man in the Dark), si tratta del settimo capitolo della serie filmica, il quale intende a ricollegarsi all’estetica originale di Scott, collocandosi narrativamente tra i primi due film (il secondo, Aliens, era uscito nel 1986). In effetti, come si vede nella clip di anticipazione, il film si annuncia come una sequenza di asfissianti inseguimenti nei corridoi oscuri di una nave spaziale, con facehuggers che sbucano da ogni angolo e almeno uno xenomorfo che si aggira minaccioso tra le tenebre.

Protagonista del film è Cailee Spaeny, giovanissima attrice fattasi conoscere di recente per il ruolo principale nel biopic Priscilla firmato da Sofia Coppola. Sebbene nel trailer si vedano diversi momenti del film, la trama in sé è mantenuta ancora in un certo mistero: secondo la sinossi ufficiale, però, sappiamo che la vicenda seguirà un gruppo di giovani coloni spaziali alla ricerca dell’ultima speranza per salvare l’umanità; sulla loro strada, però, mentre rovistano nei rottami di un’astronave abbandonata, s’imbatteranno in una terrificante forma di vita che potrebbe rappresentare una minaccia per l’intero universo.

Nel cast di Alien: Romulus ci saranno anche Isabela Merced, Archie Renaux, David Jonsson, Aileen Wu e Spike Fearn. Il film era stato messo in progetto già dal 2019, quando Disney aveva acquisito Fox e di conseguenza anche i diritti di questo franchise. Dopo una gestazione piuttosto lunga si è giunti a questa produzione relativamente “sconnessa” rispetto agli altri film e inizialmente destinato alla piattaforma streaming americana Hulu. Alla fine, invece, uscirà direttamente al cinema, con un debutto previsto nelle sale italiane per il 14 agosto.

Fonte : Wired