Sembrerebbe che Sony Music sia intenzionata ad acquistare il catalogo dei Queen per un miliardo di dollari. Il catalogo include brani come “Bohemian Rhapsody”, “Radio Gaga”. Se fosse confermato l’acquisizione dei diritti da parte della casa discografica sarebbe la più grande mai realizzata nella storia della musica. Al suo interno sarebbero compresi anche il merchandise della bande altre tipologie di business. Le trattative sono ancora in corso.
Come riportato da documenti aziendali, i membri in vita dei Queen, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, e gli eredi del frontman Freddie Mercury sono tutti azionisti alla pari della Queen Productions Ltd e hanno riportato 52 milioni di ricavi nel 2022.
Nel 2021 Bruce Springsteen aveva venduto il suo catalogo alla Sony per circa 500 milioni di dollari, che aveva precedentemente acquisito anche il catalogo di Bob Dylan nel 2022.
Dylan aveva commentato così l’acquisto: “La Columbia Records e Rob Stringer sono stati eccezionali nei miei confronti per tanti anni e per tanti dischi. Sono felice che la mia musica possa stare dove c’è la sua casa.”
Fonte : Virgin Radio