AGI – Al Liceo artistico ‘Caravillani’ di Villa Pamphili a Roma, un 17enne è stato trovato esanime, riverso a terra, caduto da un piano superiore dell’istituto.
Andrea (nome di fantasia) è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’Ospedale San Camillo, dov’è già stato sottoposto a delicati interventi chirurgici, ma è tuttora in condizioni critiche, a serio rischio di vita.
Per fare luce sugli eventi la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine, senza indagati, delegando le attività investigative ai carabinieri della Capitale. I fatti risalgono allo scorso lunedì 27 maggio quando, verso le 15, alla fine delle lezioni presso il Liceo, il ragazzo (disabile ed autistico) non è salito, come di consueto, sullo scuolabus che l’avrebbe dovuto riaccompagnare a casa. L’autista e l’assistente dello scuolabus hanno subito chiesto notizie agli operatori scolastici, ma nessuno sapeva dove fosse Andrea. Dopo qualche minuto il ragazzo è stato trovato esanime, riverso a terra.
La vicenda ha contorni ancora poco chiari, in particolare – riferiscono fonti all’AGI – “sulle ragioni per le quali lo studente, a chiusura delle lezioni, si sia potuto recare ai piani superiori senz’alcun controllo, benché la sua fragilità psichica ed emotiva fosse ben nota, tanto che la direzione del liceo aveva deciso, proprio per evitare gesti estremi, di spostare le sue lezioni in un’aula posta al piano terra dell’edificio scolastico”.
Fonte : Agi