Furiosa, quanto dovrebbe incassare il film per recuperare il flop?

Le cifre, almeno per il momento, che coinvolgono Furiosa: A Mad Mac Saga, non lasciano ben sperare per un proseguo della saga con protagonista Mad Max e le lande desolate del mondo post-apocalittico. Ma, conti alla mano, quanto dovrebbe incassare l’ultima fatica di George Miller per uscire dal pantano della categoria flop?

Come spesso accade, non ci è dato sapere quale sia il dato preciso dietro alla voce spesa di una pellicola cinematografica. Nelle settimane abbiamo raccolto alcuni dati da diversi siti di informazione, tra cui Variety e il New York Times, che fissano l’asticella dei costi rispettivamente a 168 e 233 milioni. Cifra ben superiore a quanto fu speso per Mad Max: Fury Road nel 2015, che si fermò a 154-185 milioni, ma incassò ben 380 milioni di dollari a livello globale.

Supponendo che l’effettiva spesa per Furiosa: A Mad Max Saga sia a metà tra quanto ipotizzato da Variety e dal New York Times, la pellicola potrebbe essere costata intorno ai 200 milioni di dollari. Dunque, la forbice dovrebbe aggirarsi intorno ai 380-400 milioni di dollari di incassi al box office per far sì che il film non venga considerato un flop commerciale.

Ad oggi, nel secondo weekend dalla sua uscita, Furiosa ha raggiunto circa 114 milioni di dollari a livello globale. Resta ora da capire quanto riuscirà a guadagnare nelle prossime settimane e se riuscirà a raggiungere l’obiettivo dei 380-400 milioni di dollari. Intanto si è iniziato a parlare di un possibile sequel di Furiosa: ecco quando arriverà.

Fonte : Everyeye