Lenny Kravitz: “Non sono mai stato così bene con me stesso, ma sono aperto a una nuova storia d’amore”

Il 26 maggio Lenny Kravitz ha compiuto 60 anni. Una data importante che festeggia con l’uscita del suo dodicesimo album, Blue Electric Light, scritto registrato e prodotto tutto da solo nel suo studio alle Bahamas. Un disco pieno di funk e rock, con una produzione curatissima e un suono che secondo quanto ha raccontato Lenny lo ha portato indietro nel tempo, agli anni prima del suo esordio con Let Love Rule nel 1989.

Nessuno ha mai ascoltato la musica che facevo prima” ha detto Lenny, che ha dato il titolo Let Love Rule anche alla sua autobiografia, “Blue Electric Light è il disco che avrei dovuto fare allora“.

In una nuova intervista televisiva con il programma CBS Morning, Lenny ha parlato della sua carriera, della sua vita da ultima rockstar e anche del rapporto speciale che ha con sua figlia, Zoe Kravitz, nata nel 1988 poco prima del suo esordio dalla relazione con Lisa Bonet. Oggi Zoe Kravitz è un’attrice affermata e un icona della moda, e anche la persona che Lenny ascolta di più: «Cerco di migliorare continuamente, e sto imparando a dire di no alle persone, cosa che mi è sempre venuta molto difficile. L’ho imparato da mia figlia». A trentacinque anni, Zoe Kravitz è diventata la sua consigliera più fidata: «Lei è bravissima a stabilire i suoi confini. Ma del resto quelli della sua generazione non hanno tempo da perdere».

Lenny ha affrontato il tema della sua volontà di non cercare sempre il di soddisfare tutti anche nel testo del suo ultimo singolo, Human: «Quando saranno finiti i giorni in cui soddisferò tutti, potrò dire di aver cominciato». Nonostante il successo, la fama, la carriera di musicista e attore e una vita fuori dal comune, Lenny ha sempre detto di combattere contro l‘insicurezza e di sentirsi sempre in dovere di mostrare quello che sa fare. «Non credo che i miei genitori lo abbiano fatto di proposito, sono stato cresciuto così, sono un intrattenitore. Ho sempre messo i sentimenti degli altri davanti ai miei cercando di rendere tutti contenti» ha detto Lenny, «In un certo senso sono ancora quel ragazzo di sedici anni che cerca disperatamente di avere un contratto discografico per cantare le sue canzoni».

Al momento, Lenny ha detto di essere molto contento per Zoe Kravitz, che ha annunciato il suo prossimo matrimonio con Channing Tatum: «Quando tua figlia è felice vuol dire che hai fatto bene». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo il divorzio da Lisa Bonet nel 1993 e le relazioni con star come Nicole Kidman, Adriana Lima, Vanessa Paradis, Lenny ha detto di stare bene da solo, ma di essere anche pronto ad una storia d’amore: «Non sono mai stato così bene con me stesso, ma sono aperto a tutto. Ho capito che quando smetti di cercare una cosa, di solito la trovi».

Fonte : Virgin Radio