In streaming: Enea, il film di Pietro Castellitto che emoziona, dove vederlo?

Dopo il passaggio nelle sale cinematografiche italiane di Enea di Pietro Castellitto, il nuovo film del giovane attore-regista sta per debuttare in Italia anche in streaming e in tv.

Il film sarà infatti in prima tv su Sky e andrà in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Enea rincorre il mito che porta nel nome, lo fa per sentirsi vivo in un’epoca morta e decadente. Lo fa assieme a Valentino (Giorgio Quarzo Guarascio), aviatore appena battezzato: i due, oltre allo spaccio e le feste, condividono la giovinezza; amici da sempre, vittime e artefici di un mondo corrotto, ma mossi da una vitalità incorruttibile. Oltre i confini delle regole, dall’altra parte della morale, c’è un mare pieno di umanità e simboli da scoprire. Enea e Valentino ci voleranno sopra fino alle più estreme conseguenze. Tuttavia, droga e malavita sono l’ombra invisibile di una storia che parla d’altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una ragazza bellissima, un lieto fine e una lieta morte, una palma che cade su un mondo di vetro.

Diretto e interpretato da Pietro Castellitto, alla sua seconda regia, Enea è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino include nel cast anche Giorgio Quarzo Guarascio (il rapper Tutti Fenomeni), Benedetta Porcaroli nel ruolo di Eva e papà Sergio Castellitto nel ruolo di Celeste.

Per altri contenuti scoprite come finisce Enea di Pietro Castellitto nella nostra spiegazione del finale.

Fonte : Everyeye