Beetlejuice, Michael Keaton è ancora sconvolto dal merchandise sul film di Tim Burton

Mancano pochi mesi all’uscita nelle sale dell’atteso sequel di Beetlejuice, il primo cult firmato Tim Burton. Il secondo capitolo sbarca nelle sale a tre decenni di distanza dal primo, con Michael Keaton che per l’occasione torna nelle vesti del celebre ‘spiritello porcello’, come recita il sottotitolo italiano del film del 1988.

Come qualsiasi grande fenomeno della cultura pop, anche Beetlejuice ha prodotto parecchio merchandise, alle volte anche piuttosto bizzarro. Keaton ne ha parlato in un’intervista a Empire:“È stato commercializzato così tanto che ho dovuto tornare alle origini. Ho dovuto chiedermi ‘Cosa stava pensando la mia immaginazione in origine quando l’ho sviluppato?’. Invece di vedere una tazza per caffè o una copertura per mazze da golf con il volto di Beetlegeuse… Era davvero strano. Ad essere onesto, era parecchio sconcertante guardare e dire ‘Non voglio sembrare tutte queste piccole cose, dannazione. Qual è la cosa che ha dato inizio a tutto questo?'”.

Nel trailer di Beetlejuice 2 è arrivata la conferma che la trama inizierà alla morte di Charles Deetz (Jeffrey Jones). Protagonista del film sarà Astrid (Jenna Ortega), figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), che tornerà insieme alla matrigna Delia (Catherine O’Hara) a Winter River.
Oltre a Ortega, nel cast appariranno anche Monica Bellucci nel ruolo della moglie di Beetlejuice, e Danny DeVito, che pare dovrebbe essere soltanto un cameo.

Grazie alle cover di Empire, potete scoprire tutto il cast all star di Beetlejuice Beetlejuice.

Fonte : Everyeye