Auto si schiantano contro il casello in A12, maxi incidente a Rosignano: 3 morti e feriti, autostrada chiusa

video suggerito

Al casello autostradale di Rosignano sulla A12 diverse auto si sono schiantate contro i gabbiotti del pedaggio autostradale in un impatto violentissimo che ha causato morti e feriti. Secondo le prime notizie, il bilancio dell’incidente sarebbe gravissimo con almeno tre morti e diversi feriti gravi tra cui un bambino.

2 CONDIVISIONI

Tragedia oggi pomeriggio al casello autostradale di Rosignano sulla A12, in provincia di Livorno. Diverse auto si sono schiantate contro i gabbiotti del pedaggio autostradale in un impatto violentissimo che ha causato almeno tre morti e cinque feriti tra cui un bimbo. L’incidente stradale nel primissimo pomeriggio, poco dopo le 13 di domenica 2 giugno, quando alcune auto si sono schiantate contro il casello, probabilmente a causa di in tamponamento a catena a forte velocità.

Drammatiche le prime immagine della scena che sono apparse davanti ai soccorritori giunti in forze in zona, tra polizia, sanitari del 118 e vigili del fuoco. Un gabbiotto del casello autostradale di Rosignano è stato completamente divelto mentre una delle auto si è capovolta. Secondo le prime notizie, il bilancio dell’incidente sarebbe gravissimo con almeno tre morti e diversi feriti gravi tra cui pare ci sia anche un bambino di 6 anni.

Immagine

Dopo le chiamate di emergenza al 112, la centrale operativa ha dichiarato una maxi emergenza e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e diverse ambulanze, sia da Rosignano sia dai comuni limitrofi. Allertato anche l’elisoccorso Pegaso. Sul posto anche l’autogrù dei pompieri per il recupero dei mezzi coinvolti.

Leggi anche

Incidente a Figline Valdarno sull’autostrada A1: due morti e un ferito, code e strada chiusa verso Firenze

Immagine

Dalle prime notizie vi sarebbero vittime e diverse persone trasportate in codice rosso di massima urgenza  all’ospedale di Livorno. La dinamica è ancora al vaglio della polizia. Una prima ipotesi è che una delle auto coinvolte sia arrivata in velocità  al casello, tamponando le altre  ferme i conda per pagare. Il maxi tamponamento ha divelto una struttura per il pagamento del pedaggio e alcune auto si sono ribaltate.

Immagine

Intanto, per consentire i soccorsi, il tratto autostradale della A12 tra Rosignano Marittimo e Barriera di Rosignano è stato chiuso al transito dei veicoli dal km 205.9 in Direzione Rosignano. Come comunica Autostrada per l’Italia, a Rosignano si registrano inoltre code dal km 210 in direzione  Genova tra Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12 e Barriera di Rosignano per l’incidente al casello. Cose anche al km 2.5  in entrata a Rosignano verso Rosignano per lo stesso incidente.

2 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage