Spider-Man 4, il punto della situazione su tutti i registi in lizza per il film MCU

Chi dirigerà Spider-Man 4? Una domanda che tutti i film della saga del Marvel Cinematic Universe co-prodotta da Sony Pictures e dai Marvel Studios e con protagonista Tom Holland si stanno facendo da mesi, ma in attesa di una risposta ufficiale proviamo a fare il punto della situazione.

Partiamo da chi certamente non ci sarà, ovvero Jon Watts: il regista della trilogia ‘Home’, che quest’anno tornerà al cinema con l’atteso Wolfs con George Clooney e Brad Pitt, ha rinunciato sia a Spider-Man 4 che a Fantastici 4 (affidatogli inizialmente dai Marvel Studios) per prendersi una pausa dal mondo dei supereroi dopo il successo planetario di Spider-Man: No Way Home, e per mesi tra i suoi possibili ‘eredi’ sono stati indicati Justin Lin e Drew Goddard, tuttavia entrambi sembrerebbero da escludere dato che saranno impegnati rispettivamente con i film Stakehorse di MGM/Amazon e Matrix 5 per la Warner Bros.

Altri nomi che sono stati fatti nelle scorse settimane sono quelli di John Francis Daley/Jonathan Goldstein, il duo di registi dietro Dungeons & Dragons e già autori della sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming, e Sam Raimi e James Wan, che non hanno bisogno di presentazioni. Un po’ più timidamente è stato citato anche il regista di Godzilla vs Kong e Godzilla e Kong: Il nuovo impero Adam Wingard, che però sembrerebbe già essere fuori dai giochi in quanto a lavoro sul suo prossimo thriller originale Onslaught. Infine, gli ultimi due nomi apparsi associati a Spider-Man 4 sono Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi della serie tv MCU Ms Marvel di ritorno molto presto al cinema con Bad Boys: Ride or Die.

Al momento Spider-Man 4 non ha ancora una data d’uscita, ma secondo i rumor Sony vorrebbe iniziare le riprese dopo l’estate per distribuire il film entro la fine del 2025.

Fonte : Everyeye