MotoGp Sprint Race da incorniciare per Pecco Bagnaia al Mugello. Oggi, sabato 1 giugno, il torinese della Ducati ha trionfato nella mini-gara di casa dominando la corsa dall’inizio alla fine.
Nuvola rossa, in sella alla Ducati numero 1, ha tagliato il traguardo davanti a Marc Marquez (Gresini Racing), secondo e Pedro Acosta (KTM GasGas), terzo.
MotoGp, il calendario del Mondiale 2024: tutti gli appuntamenti data per data
Franco Morbidelli (Pramac Racing) può finalmente sorridere grazie al quarto posto. Positiva anche la mini-gara di Fabio Di Giannantonio, settimo, con la Ducati del team VR46. Giornata da dimenticare anche per Enea Bastianini (Ducati), finito a terra nei primi giri e per il leader del Mondiale Jorge Martin che è caduto mentre si trovava in terza posizione.
Lo spagnolo del team Pramac Racing, che domani, domenica 2 giugno, scatterà nuovamente dalla pole position, resta leader del Mondiale ma Bagnaia, che partirà quinto per la penalità di 3 posizioni rimediata nei turni di libere, gli ha recuperato 12 lunghezze, portandosi a meno 27 nella classifica iridata.
Sarà una gara da non perdere. Il via alle ore 14.
MotoGp Mugello 2024, gli orari in tv: dove vedere qualifiche, Sprint Race e gara in diretta (Sky, Now e Tv8)
Fonte : Today