Di recente si è creato un curioso trend di marketing negli Usa ovvero il cesto per i popcorn personalizzato per accompagnare l’uscita di una pellicola al cinema. Dopo quello molto discusso su Dune 2, la nuova proposta ispirata alla pellicola Deadpool & Wolverine sposta ancora più alto l’asticella del volutamente trash. Rappresenta infatti una testa di Wolverine con la bocca spalancata per accogliere i popcorn, con un design che non prova nemmeno a nascondere i doppisensi e gli ammiccamenti.
Il cesto dei popcorn di Dune 2 ha da subito creato un filotto di meme, parodie e di fotomontaggi, visto che più che un verme della sabbia assomigliava un po’ troppo a un sex toy molto popolare. Su quel primo esperimento si poteva concedere il dubbio che la mossa non fosse voluta, ma che si fosse deciso di cavalcare l’onda per promuovere ancora di più la pellicola di Denis Villeneuve. Sul nuovo cesto tutto è esplicito e diretto e si sfrutta lo spirito troll e irriverente di Deadpool affermando come sia stato lui stesso ad aver realizzato questo gadget, per prendere in giro il co-protagonista Wolverine. Nel video diffuso da Ryan Reynolds (sotto), l’attore che interpreta proprio Deadpool, si possono osservare le mani del supereroe che accarezzano beffarde la testa di Wolverine, poi riversano i popcorn nella bocca completamente aperta e, per concludere, versano un po’ di burro liquido che cola ovunque.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Non è ancora chiaro quanto costerà il cesto né in quante sale sarà messo a disposizione, ma di sicuro diventerà una preda ambita da parte dei collezionisti e degli appassionati del Marvel Cinematic Universe. Così come per il secchio di Dune 2, infatti, diventerà presto un memorabilia da conservare con cura (oppure da rivendere subito su eBay a prezzi gonfiati). Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale italiane il 24 luglio.
Fonte : Wired