Scopri i film di Mad Max da recuperare prima di vedere Furiosa

Ci sono voluti nove anni, ma alla fine eccolo: il proseguo, l’ennesimo, di una saga che va avanti dal 1979 con protagonista Max Rockatansky, è finalmente qui. Furiosa: A Mad Max Saga riporta al cinema l’estro creativo di George Miller, e lo fa ributtandoci nel suo immaginario di una saga divenuta nel corso del tempo un vero e proprio classico.

Detto ciò, quali sono i film da recuperare per godere appieno della pellicola, in questi giorni al cinema e con protagonista la radiosa Anya Taylor-Joy? Da un lato la timeline dei film di Mad Max potrebbe risultare confusionaria; dall’altro, per certi versi, potreste andare al cinema e godervi Furiosa anche da “vergini” della saga.

Sicuramente un buon punto di partenza è Mad Max: Fury Road. In primo luogo perché è bellissimo ed è, a nostro parere, uno dei migliori film di azione degli ultimi vent’anni. Non da meno il tone of voice e lo stile cinematografico delle due pellicole, Mad Max: Fury Road e Furiosa, sono particolarmente vicini.

In Mad Max: Fury Road, la trama si concentra su Max Rockatansky, interpretato da Tom Hardy per l’occasione, incastrato in una faida tra Immortan Joe e l’Imperatrice Furiosa, che in quel caso fu interpretata da Charlize Theron. Di fatto Furiosa non è mai comparsa prima della pellicola uscita nel 2015 e, qui va detto, è un personaggio che è divenuto iconico per la saga fin da subito.

Tanto da meritarsi un film a lei dedicato, per scavare nelle sue misteriose origini ed approfondirne diversi aspetti. Temporalmente, Furiosa è ambientato nove anni prima degli avvenimento di Fury Road. Dunque, per rispondere al quesito iniziale, il film che dovreste recuperare senza se e senza ma è Mad Max Fury Road.

La trilogia prequel, opzionale, è un contenuto che non necessita di essere visto e approfondito. Anche se, in un certo senso, vi consiglieremmo comunque di gustarveli per arricchirvi culturalmente e comprendere a fondo l’universo immaginario di George Miller. A tal proposito, avete letto la nostra recensione di Furiosa: A Mad Max Saga?

Fonte : Everyeye