Eminem sta per ritirarsi dal mondo della musica? Dopo l’annuncio del nuovo album The Death of Slim Shady, il cui titolo già preannuncia una sorta di chiusura definitiva, il pluripremiato artista ha alimentato le voci sul suo possibile addio al rap con il nuovo singolo ‘Houdini’.
Primo singolo estratto dal suo dodicesimo album in studio, “The Death of Slim Shady (Coup De Grâce)”, che uscirà quest’estate, il brano è un ritorno ai cliché classici della prima fase della carriera di Eminem, con riferimenti a tracce come ‘Business’ e ‘Without Me’, leggendarie hit dell’album di diamante ‘The Eminem Show’: il video ufficiale di Houdini – disponibile in calce all’articolo – presenta apparizioni di guest star d’eccezione come 50 Cent, Pete Davidson, Dr. Dre, Snoop Dogg e Alchemist e vede due versioni di Eminem faccia a faccia: quella del 2002 e quella del presente.
I dettagli su The Death of Slim Shady sono stati relativamente scarsi da quando l’artista ha annunciato l’album il mese scorso, ma secondo le indiscrezioni l’opera è in lavorazione da circa tre anni e vedrà Eminem guardare indietro a tutta la sua carriera e agli obiettivi raggiunti fino ad oggi. La classica domanda che i fan si fanno da qualche anno a questa parte è: sarà l’ultimo album di Eminem? Impossibile dirlo al momento, ma all’inizio di questa settimana l’artista per promuovere Houdini ha pubblicato su Instagram un video con il mago David Blaine, dichiarando: “Con il mio ultimo trucco, farò sparire la mia carriera…“: una frase a dir poco sibillina.
Per altri contenuti vi ricordiamo che Eminem sta lavorando al film Stans, basato sul rapporto tra le star e i loro fan e ispirato alla sua celebre canzone omonima.
Madame Web – Bd è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye