Nicholas Galitzine è uno dei giovanissimi attori che stanno in questi ultimi anni facendosi più strada a Hollywood e ora si dovrà preparare a un nuovo importante ruolo: quello di He-Man, recentemente riscoperto grazie a una nuova serie animata. L’attore, oggi 29enne, si è fatto notare recentemente in film come Cenerentola con Camila Cabello e la rom-com queer Rosso, bianco e sangue blu, ma soprattutto negli ultimi tempi grazie alla storia d’amore The Idea of You a fianco di Anne Hathaway. Ora appunto arriva un’altra grande sfida, che è anche un’enorme opportunità dal punto di vista della sua carriera: quella di interpretare il ruolo principale nel tanto atteso (e rimandato) adattamento della serie animata Masters of the Universe, tratta a sua volta dall’iconica linea di giocattoli Mattel che spopolavano negli anni Ottanta.
Lo stesso cartone animato era stato portato sul grande schermo, senza particolare successo, con una pellicola del 1987 con protagonista Dolph Lundgren. Per decenni poi si è provato a ripetere l’impresa ma anche negli ultimi anni il percorso non è stato facile. Più di recente un ipotetico film era entrato in sviluppo presso Warner Bros. e Sony, prima di passare a Netflix che però vi ha rinunciato nel 2023 per preoccupazioni legate al budget; nel frattempo diversi registi e soprattutto diversi attori (tra cui Noah Centineo e Kyle Allen) erano stati coinvolti nel progetto, prima che tutto si arenasse. Invece ora pare che gli Amazon Mgm Studios siano intenzionati a portare il film nelle sale, avendo arruolato alla regia Travis Knight (già dietro la cinepresa di Kubo e la spada magica e Bumblebee) e alla sceneggiatura Chris Butler.
Ovviamente è ancora presto per avere alcuni dettagli sulla trama. Alcuni script iniziali, che probabilmente a questo punto saranno rivisti, e che erano stati affidati a David Callaham e ai fratelli Nee vedevano il giovane principe Adam di Eternia ritrovarsi sulla Terra dopo uno schianto con la propria astronave, prima di tornare decenni dopo al suo pianeta natale per sconfiggere la minaccia rappresentata dal crudele Skeletor; per farlo, però, dovrà scoprire i poteri nascosti dentro di lui fino a diventare il potentissimo He-Man. Questo nuovo Masters of the Universe, appunto, arriverà nelle sale dal giugno 2026. Sperando che sia la volta buona di sentir risuonare al cinema il grido “Per il potere di Grayskull!”.
Fonte : Wired