Crumbl Cookies e le altre catene food virali su TikTok che vorremmo in Italia (o forse no)

A chi non piacciono i tacos? E badate bene: quelli più buoni sono ovviamente quelli originali messicani (che si realizzano a partire da piccole tortilla morbide), ma nell’immaginario collettivo spopolano anche quelli con la “conchiglia” croccante. La variante è in effetti stata resa popolare da Taco Bell, la catena americana che si chiama così perché prepara tacos e ha una campana nel logo. Che ci volete fare, ci piacciono le cose intuitive. Come intuitiva e necessaria sarebbe la decisione di aprire Taco Bell in ogni angolo delle nostre città, per poi fare i TikTok in ASMR in cui scrocchiamo le conchiglie tra i tendi. Viralità con macchie di guacamole assicurata.

Chipotle

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ancora un altro brand di cucina messicana (ovviamente rivisitata e resa molto commerciale) è Chipotle, che se proprio proprio non volete darci Taco Bell noi ci accontenteremmo anche di quello. Chipotle ha un menù molto più da “ristorante”, variegato e con tante scelte tra burritos, bowls, nachos da pucciare nelle salsine più deliziose (e piccanti) del mondo. Tra l’altro anche Chipotle ha una presenza digitale davvero encomiabile, con video dietro le quinte, prove assaggio, esperienze di dip (quando appunto si puccia qualcosa nelle salse) tra le più folli. Abbiamo fame, ok?

Pret

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Se siete arrivati fino a qui a leggere e il vostro colesterolo chiede già pietà, ecco che abbiamo anche la soluzione più light. Pret (un tempo Pret a Manger) è la catena di sandwich britannica che è stata lanciata negli anni Ottanta come risposta “salutare” al fast food imperante. Panini freschi, tante verdure, insalate già pronte e così via per un’esperienza che dà l’illusione di essere pronti a iscriversi in palestra. Da lunedì prossimo, però. Pret è onnipresente in città come Londra e New York, in generale nel mondo anglosassone ma ultimamente sta aprendo anche in altri paesi. E a dire il vero una location in Italia c’è già, all’aeroporto di Malpensa. Ma noi ne vogliamo di più. Siamo pronti.

CosMc’s

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Se McDonald’s è stato il guilty pleasure dei millennial, ora la generazione Z è pronta ad avere il suo spin-off dedicato: si tratta di CosMc’s, nuovissima catena a tema spaziale e che si concentra su iced coffee, bubble teas e piccoli sfizi, la maggior parte dei quali coloratissimi e social friendly. Le aperture sono iniziato negli Stati Uniti lo scorso dicembre e si stanno espandendo, anche se in via sperimentale. Ma se in caso il signor Ronald volesse sperimentare anche in Italia non abbiamo già le cannucce pronte.

Fonte : Wired