video suggerito
Un morto e un ferito in codice rosso è il bilancio dell’incidente di stamattina in via di Castel di Leva a Roma. La vittima 70enne, ha invaso la corsia opposta, forse per un malore, e si è schiantata contro un’altra macchina.
Immagine di repertorio
Un uomo è morto in un incidente stradale in via di Castel di Leva a Roma. Il sinistro è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 30 maggio, nel quadrante Sud della Capitale. A scontrarsi sono state due auto e ad avere la peggio uno dei due conducenti, un settantenne, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Secondo quanto ricostruito finora erano circa le ore 10.30 e il settantenne era alla guida della sua Fiat Panda percorrendo via Casal di Leva. Improvvisamente, per cause non note e a ancora in corso d’accertamento, ha invaso la corsia opposta di marcia e si è scontrato con un’altra macchina, una Suzuki Ignis, all’altezza dell’incrocio con Torre di Santa Anastasia.
Ipotesi malore alla guida
L’impatto è stato violento. A dare l’allarme sono stati i passanti, che hanno assistito alla scena e, preoccupati per le condizioni di salute delle persone coinvolte, hanno dato l’allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiedendo l’intervento urgente dei soccorsi. Sul posto, ricevuta la segnalazione, sono giunti vari mezzi di soccorso, con i paramedici che hanno prestato assistenza ai feriti. Hanno provato a rianimare il settantanne, ma ogni tentativo si è rivelato vano. L’ipotesi è che sia stato colto da un malore, mentre era alla guida.
Il secondo automobilista soccorso in codice rosso
I sanitari hanno soccorso l’altro automobilista, un uomo di settantotto anni, e lo hanno trasportato con l’ambulanza all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso. Presenti sul luogo dell’incidente gli agenti della polzia locale di Roma Capitale con le pattuglie del IX Gruppo Eur. I vigili urbani hanno gestito la viabilità, svolto i rilievi di rito e indagano per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.
Fonte : Fanpage