Mad Max: The Wasteland sarà un prequel: nuovi dettagli da George Miller

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa parlando del futuro della saga di Mad Max, il tanto chiacchierato sequel di Fury Road Mad Max: The Wasteland in realtà in questi anni si è trasformato (o forse lo è sempre stato) un prequel ‘parallelo’ a Furiosa: A Mad Max Saga.

Lo ha confermato definitivamente il regista e creatore della saga George Miller, che in una nuova intervista promozionale con il podcast Happy Sad Confused ha dichiarato a che punto dello sviluppo si trova questo nuovo film del franchise: “La storia è completa in fase di racconto e stiamo lavorando alla sceneggiatura. Però sinceramente non mi piace molto parlare di queste cose, perché nella mia carriera ho lavorato a così tanti film che avrei voluto concretizzare e che poi ho dovuti abbandonare, e ho scoperto che spesso è meglio non parlarne. Però si, stiamo lavorando alla sceneggiatura di The Wasteland“.

Tuttavia, spronato dall’intervistatore, Miller si è lasciato andare nel rivelare qualche dettaglio aggiuntivo su Mad Max: The Wasteland, la cui storia sarà presumibilmente parallela a quella di Furiosa: A Mad Max Saga (che del resto include un cameo di Mad Max) e che nei toni sarà un mix ideale tra Fury Road e il prequel con Anya Taylor Joy: “Direi che rispetto a Furiosa c’è sicuramente molta più azione, ma anche questo film sarà ‘una saga’. La storia coprirà un periodo di tempo lungo un anno. Fury Road si svolge nell’arco di tre giorni e due notti, non so quante ore siano nello specifico ma il primo, il secondo e il terzo atto si svolgono in tempo reale. Furiosa invece copre un arco di circa quindici anni. Vedremo cosa succederà con l’accoglienza di Furiosa.

A questo proposito, purtroppo, dobbiamo segnalare che sorprendentemente Furiosa sta andando molto male al box office.

Fonte : Everyeye