Robert De Niro durissimo contro Donald Trump: “Potrebbe distruggere il mondo”

Il rush finale per le elezioni presidenziali USA 2024 si avvicina sempre di più ed ogni occasione è propizia per esprimere idee e preferenze politiche. Lo star system hollywoodiano svolgerà come sempre un ruolo fondamentale per indirizzare il popolo nella scelta finale tra Joe Biden, democratico, e Donald Trump, repubblicano.

Tra gli attori in prima fila in campo politico troviamo, da anni, un sempre più attivo Robert De Niro. Il celeberrimo attore, infatti, non ha mai fatto segreto del suo forte pensiero anti-trumpiano, condannando a più riprese l’ex Presidente e la sua visione politica senza mezzi termini.

“Un gangster corrotto”, tuonò De Niro contro Trump qualche anno fa, assumendosi la responsabilità di forti parole di condanna per risvegliare l’opinione pubblica americana in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a suo dire pessima.

Mesi fa, De Niro dichiarò come nel 2016 cercò di avvisare il mondo in merito alla minaccia-Trump, ma evidentemente non riuscì nell’intento, voti alla mano. Adesso che l’ombra di un suo secondo mandato diviene sempre più ingombrante, l’interprete torna a parlare ai suoi concittadini senza mezzi termini.

A favore di telecamere, per le strade di New York il suo intervento punta il focus sulle brame assolutistiche di Donald Trump: “Non se ne andrà mai” e “potrebbe distruggere il mondo”, a detta di De Niro, il quale aggiunge: “Vuole distruggere non solo la città di New York ma l’intero Paese e alla fine potrebbe distruggere il mondo”.

Niente giri di parole: si tratta, naturalmente, di un’opinione in grado di risultare divisiva per gli statunitensi, come dimostrano i commenti al video in calce alla notizia. Tuttavia, dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, i timori verso ciò che potrebbe mettere in atto Donald Trump in caso di rielezione sono seri e crescenti e personalità del calibro di Robert De Niro si fanno portavoce del malcontento generale che dilaga a macchia d’olio negli USA.

Fonte : Everyeye