Dopo la reunion del cast originale di Pulp Fiction, avvenuta in occasione del trentesimo anniversario dell’esordio al cinema di Quentin Tarantino, sono in tanti a chiedersi quale sarà il prossimo film del regista. Con l’idea di The Movie Critic ormai scartata, quali sono quindi i progetti per la decima pellicola firmata dal regista?
L’interesse che gira intorno a questa produzione è particolarmente alto. In primo luogo perché Tarantino è, ad oggi, uno dei registi più apprezzati, chiacchierati e discussi del settore dell’entertainment. E, non da meno, perché il prossimo dovrebbe essere l’ultimo film con alla regia Tarantino, a chiusura di un cerchio cominciato proprio trent’anni fa con Pulp Fiction e proseguito con altre otto pellicole.
Cosa sappiamo ad oggi del decimo film di Tarantino
In primo luogo il ritorno, atteso, di un volto noto dei film di Tarantino: Brad Pitt. Non sappiamo con quale ruolo, se da protagonista, coprotagonista o altro. Altro volto noto del cinema hollywoodiano che dovrebbe essere coinvolto nel decimo film di Tarantino è Tom Cruise. Un cast che riporterebbe i due sul set insieme per la prima volta dai tempi di Intervista col vampiro. Per quanto riguarda il luogo delle riprese, la pellicola dovrebbe essere girata a Los Angeles, con le riprese che dovrebbero partire il prossimo autunno. L’ambientazione, tuttavia, è ancora avvolta nel mistero.
Il motivo che spinge l’acclamato regista a concludere la sua carriera con “soli” dieci film è semplice: andarsene quando si è ancora sulla cresta dell’onda. “Faccio questo lavoro da molto tempo, è ora di calare il sipario. Sono un intrattenitore, voglio lasciare il pubblico con il desiderio di volerne di più” aveva dichiarato il regista in una intervista alla CNN nel 2022. Seppur con un po’ di amaro in bocca, non possiamo che essere d’accordo con il modo di pensare di Quentin Tarantino.
Su DUNE 2-FILM COLLECTION (4K Ultra HD Blu-ray) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye